MISSIONE E VISIONE

Operare nel settore industriale dei mezzi d’opera ferroviari per la costruzione e manutenzione dell’infrastruttura ferroviaria, in genere, con “innovazione e passione”.

La ferrovia, da sempre settore strategico per lo sviluppo di un paese moderno, inserito in un mondo globalizzato, offre possibilità di sviluppare mezzi d’opera ferroviari, sempre più specializzati per garantire l’efficienza delle reti ferroviarie sia come costruzione, manutenzione e controllo.

Oggi, la necessità di realizzare una transizione ecologica “green”, passa attraverso la cosiddetta “cura del ferro”, cioè il treno a trazione elettrica, quale mezzo di trasporto fondamentale per la riduzione dell’inquinamento provocato dall’uso dei combustibili fossili, che normalmente impiegano gli altri sistemi di trasporto di passeggeri e merci.

SVI S.p.A. vede quindi per il futuro il sistema ferroviario sempre più potenziato ed interconnesso con gli altri sistemi di trasporto per i passeggeri con i treni “AV” (alta velocità) e per le merci con i treni “AC” (alta capacità), ma anche più “metropolitane” e più “tranvie”.

Insomma SVI S.p.A. crede nello sviluppo ulteriore del treno in senso lato e quindi vede la possibilità di produrre più mezzi d’opera ferroviari per costruire e manutenere le reti ferroviarie mondiali.